Tragedia familiare ad Acquapendente: Pioggia, lacrime e dolore

« Older   Newer »
  Share  
maxrosso
CAT_IMG Posted on 14/3/2011, 16:29 by: maxrosso
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
66,190

Status:


Pioggia, lacrime e dolore



I funerali di Imo, Tamara e del piccolo Francesco


Acquapendente si stringe alla sofferenza delle due famiglie dilaniate dalla tragedia di giovedì mattina.

Il duomo è pieno e non riesce a contenere i parenti, gli amici e i semplici conoscenti che hanno voluto partecipare ai funerali di Francesco, Tamara e Imo.

Ieri, in quella chiesa, non c'era né lo spazio né il tempo per arrovellarsi sulle motivazioni che possano aver spinto Imo Seri a compiere il tragico gesto.

Ieri era solo il giorno del ricordo e dell'addio.

Il parroco, don Enrico Castauro, ha cercato di spendere qualche parola di conforto ai familiari pensando in particolare al piccolo Francesco, che prima ancora di compiere 5 anni è stato strappato alla vita.

Fuori una pioggia fitta e gelida ha continuato a scendere per tutto il pomeriggio, ma non ha fermato chi, non riuscendo a entrare nel duomo, voleva esserci lo stesso.

Un fiume di ombrelli è rimasto fuori a seguire con lo sguardo i tre feretri che entravano in chiesa. Francesco, Tamara e Imo: un'intera famiglia che da un giorno all'altro non c'è più.

Ad accoglierli all'ingresso del duomo due carabinieri sull'attenti e, all'interno, il sindaco Alberto Bambini, anche lui, come tutti gli aquesiani, scosso dalla tragedia.

Dopo la funzione i tre feretri si sono però separati. Il piccolo Francesco e Tamara saranno seppelliti a San Lorenzo Nuovo, Imo rimarrà ad Acquapendente.


image


 
Top
3 replies since 10/3/2011, 18:36   187 views
  Share